3




 Ed eccomi come promesso a mostrarvi la nuovissima collezione Essence che potete trovare già sugli stand nei vari punti vendita.
Ringrazio la Simca nella persona di Jole(la responsabile prodotto Essence per l'Italia) per averci fornito i tester della collezione da swatchare in questo modo ci ha permesso di mostrarvi in anteprima l'intera nuova collezione cosa che altrimenti sarebbe stata impossibile.

Intro:
Tutta la collezione e' giocata sui temi del cioccolato come si capisce chiaramente dagli stessi colori del logo con l'abbinamento per i gloss e per gli smalti di alcuni bordeux che tendono al lampone.
Gli ombretti restano su toni neutri adatti per tutti i giorni mentre i gloss e gli smalti si alternano partendo da un beige chiaro fino ad arrivare al color bordeux.

Questa articolo tratterà tutti i prodotti viso quindi ombretti, lipgloss, matite per occhi e terra.

Gli ombretti:



Da sinistra verso destra abbiamo:

- Coffè Cream n°03
- Iced Chai Latte n° 02 (il mio preferito)
- Wild Berry Sorbet n° 01

Gli ombretti sono ad effetto mat ossia opaco non sono perlescenti per intenerci.
Sono lievemente glitterati.

Come vedete sono colori neutri , sono ben pigmentati come tutti gli ombretti Essence e sono coordinati con gli smalti di questa collezione.

La stesura risulta essere morbida e compatta ma vi consiglio di munirvi di pennellino perche' nella confezione non e' incluso.

Ed ecco lo swatch di tutti e 3 gli ombretti:


In ordine abbiamo da sinistra verso destra:
  • Iced Chai Latte n° 02 - e' un beige molto chiaro lievemente rosato. E' molto bello. Il colore e' molto compatto e coprente. Ideale per illuminare il centro dell'occhio o l'arco sopracciliare.
  • Coffè Cream n°03 - Purtroppo questo colore non e' adatto per essere mostrato sul mio tipo di pelle chiara perche' si "perde". E' un marroncino molto chiaro con un pizzico di dorato/ocra. Anche questo ben pigmentato, si stende facilmente. E' il colore di mezzo di questa collezione.
  • Wild Berry Sorbet n° 01 - e' un marrone cioccolato con un pizzico di lampone. Da applicare all'angolo esterno dell'occhio per creare le ombre, e' ben pigmentato. 
Tutti i prodotti di questa linea hanno un dolcissimo e leggerissimo profumo  che non so identificarvi ma che e' uguale a quello che ritrovate nella crema mani 12h che recensirò nella seconda parte di questo articolo.


Bronzing Powder (terra)



 Ed ecco come si presenta la terra, la confezione e' molto bella e il risultato una volta applicata risulta essere estremamente illuminante e molto dorato.
Di nuovo la tonalità della mia pelle non fa risaltare questo colore.
Non credo che nessuno ci dica nulla però se la utilizziamo anche come ombretto ;-) oltre che come terra e anche per dare un tocco di luce alle nostre labbra passandola con un pennello e coprendo il tutto poi con un gloss trasparente .

I lipgloss:

Apriamo il capitolo lipgloss, le mie esperienze fino ad oggi con i lipgloss Essence non sono mai state troppo felici perche a dispetto degli altri prodotti questi risultano essere molto leggeri e poco pigmentati...
In questa collezione ci sono delle sorprese...

Ecco i lipgloss dal bassa verso l'alto abbiamo:
  • Ice Chai Latte n. 03 (il più chiaro)
  • Raspberry Smoothie n. 02 (il centrale)
  • Wild Berry Sorbet n. 01 (il più scuro)



Ed ecco gli swatch che hanno come base la mia mano:



Nell'ordine da sinistra verso destra:
  • Ice Chai Latte n. 03 (il più chiaro). Perlato e coprente. Ecco l'effetto sulle labbra.


  • Raspberry Smoothie n. 02 (il centrale). Glossy al 100% dona alle labbra un bellissimo effetto rosato. Il mio preferito tra tutti le lucida e le colora in trasparenza.


  • Wild Berry Sorbet n. 01 (il più scuro). Di questo che nella confezione sembra tanto scuro posso dire che una volta messo nemmeno si distingue dal precedente. Non mi piace molto come tono forse perche' tendente al viola se non lo stendete bene rischiate di avere dei punti che restano più ombreggiati(non posso usare il termine scuro perche' essendo un lipgloss resta comunque trasparente).  Se preferite il lucidalabbra di un tono più scuro prendete queste invece del n° 02 :-) .



 Gli Eyeliner:

Concludiamo questa prima parte di swatch della CreamyLicious con gli eyliner che virano entrambi sul marrone:

Il più chiaro e' la Chocolate Shake n°01
Il più scuro e' la Double Espresso n°02

Benche la n°02 sembri nera in effetti e' un marrone molto scuro quasi tendente al nero.
Sono entrambe molto morbide e scrivono molto bene...
Essendo morbide si adattano ad essere sfumate insieme agli ombretti abbinati o da sole per eseguire uno smokie eyes...
Ecco gli swatch :
  • Double Espresso a sinistra
  • Chocolate Shake a destra

Che ne pensate di questa collezione?
A breve la seconda parte con i nail swatch degli smalti e il test della crema mani...

Posta un commento Blogger

  1. a cagliari non è ancora arrivata, sono passata oggi! che palle!!!!

    RispondiElimina
  2. Ciao Francesca,
    pazienta...in ritaro ma arriva in tutti gli oviesse e upim come 'e arrivata la SummerOfLove... ;-)
    Ciao!
    Astasia

    RispondiElimina
  3. Grazie per la bellissima review Astasia *_* qui ancora nulla sul fronte creamylicious, ma ora che vo visto i colori sono ancora più innamorata!speriamo che la made with love arrivi presto! c'è la tinta per labbra e guance che sembra bellissima! con una mia amica abbiamo trovato il rossetto della artic lights che cambia colore col sole, è bellissimo :3

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

 
Top