0
Eccoci con le indicazioni per ottenere il secondo look della Max Factor il Sunny Gipsy che e' un bellissimo smooky eyes estivo.

Per vedere il tutorial di Aqua Princess leggete quest'altro articolo.

Molto bello anche questo mi piace molto la tavola creata da Rajan Tolomei!

Non perdetevi il video in fondo all'articolo dove Rajan ci dà anche un bellissimo trucchetto per creare un look totalmete naturale con terra e ombretto(sul viso e non sugli occhi...).
Lo sapevate che una passata di ombretto chiaro con un pennello grande sulle labbra, può evidenziarne i bordi e farli risplendere con il passaggio di un semplice lucidalabbra?

C'e' veramente da imparare da questo truccatore...
Seguiteci!

Cosa ci serve:

Ed ecco la descrizione ufficiale Max Factor dei prodotti. Come sempre ve la riporto per intero dato che può essere utile per conoscere qualche nuovo prodotto e magari per compararlo con qualcuno di quelli che abbiamo già ;-)

DESCRIZIONE PRODOTTI MAX FACTOR PER LA REALIZZAZIONE DEL LOOK “SUNNY GIPSY” CREATO DA RAJAN TOLOMEI PER L’ESTATE 2009


Miracle Touch - Liquid Illusion Foundation
Un fondotinta che si presenta in forma solida ma, grazie alla formula speciale, diventa liquido al contatto con la pelle del viso, rendendo l’incarnato impeccabile ed uniforme. Risultato perfetto e velocità di applicazione rendono questo fondotinta un prodotto adatto a tutte le donne, anche le meno esperte di Make-Up.

Miracle Touch Creamy Blush
Un prodotto davvero speciale, ideale per sottolineare ogni tratto del viso in maniera leggera ed impalpabile. Questo “magico” blush dalla consistenza cremosa può essere utilizzato per ravvivare le labbra, per sottolineare gli zigomi, per dare luce al viso o per accendere uno sguardo. Ombretto, gloss, blush: tanti prodotti in uno!

Colour Perfection Duo
Colour Perfection Duo è un ombretto “due in uno”: il modo più semplice per ottenere, in pochi secondi, un autentico sguardo da passerella. Ciascun astuccio contiene due attualissime nuance, pensate appositamente per essere abbinate tra loro. Colour Perfection Duo realizza il sogno di tutte le donne: applicazione extra-facile, composizione setosa e tenuta lunga e perfetta.

Earth Spirits
Composto da sottilissimi micro-pigmenti, Earth Spirits è un ombretto che garantisce nuance dai colori perfetti, praticamente inalterabili. Una vasta gamma di tonalità, dalle più delicate e naturali a quelle più intense e trendy, permette di scegliere ogni giorno un look diverso. Inoltre, Earth Spirits è talmente versatile che può essere usato anche come eyeliner: parola di Make-Up Artist!

False Lash Effect
Un mascara rivoluzionario, che garantisce un effetto “ciglia finte” straordinario e regala al tuo sguardo un’intensità straordinaria. Grazie al pennello applicatore (il più grande mai realizzato da Max Factor) e alla formula speciale del liquido, False Lash Effect raddoppia le tue ciglia e garantisce in poche, semplici mosse, un risultato intenso ed extra-voluminoso.

Colour Collections
I rossetti non sono mai troppo intensi o troppo deboli, e la Colour Collections è qui per provarlo. Grazie agli studi portati avanti dai più esperti Make-Up Artist, Max Factor ha creato una collezione di colori perfetti per ogni volto: che la tua pelle sia chiara o scura, esiste una nuance speciale, creata per mettere in risalto le tue labbra nel modo migliore.

Silk Gloss
Un gloss morbido e brillante che regala alle labbra luce e fascino. Silk Gloss è sempre fantastico, ma applicato sopra al rossetto è strabiliante: extra brillantezza ed extra lucentezza. Un effetto davvero superlativo, tra giochi di luci e trasparenze ultra-shiny.


Procedimento:

Ed ecco la descrizione passo passo fatta da Rajan su come ottenre questo look.

INDICAZIONI PER LA REALIZZAZIONE DEL
LOOK “SUNNY GIPSY”


Lo stile gitano è sempre cool, ma in estate... più che mai!
Questa tavola nasce per soddisfare le donne che amano esprimersi attraverso i colori della terra e che vogliono sottolineare la loro femminilità esuberante (ed estremamente sensuale!) con un perfetto mix di nero, marrone e “argento vivo”.

BASE.
L’incarnato è perfetto, grazie ad un fondotinta dall’effetto coprente ma naturale. Naturalmente sto parlando di Miracle Touch Liquid Illusion! La nuance perfetta per questo look è la n° 70.
Dopo avere steso questo “miracoloso” fondotinta, scaldate i lineamenti con la terra Bronzing Powder n° 2 (effetto sun-kissed assicurato) e sottolineate lo zigomo con un tocco di Miracle Touch Creamy Blush.

SGUARDO.
Occhi in primo piano: devono essere seducenti, raccontare la vostra storia senza svelarla completamente, lasciando un ombra di mistero.
La palpebra si colora grazie all’ombretto Colour Perfection Duo, sapientemente mischiato, o con un tocco di Eyeshadow Earth Spirits nella sua nuance n°107.
Non dimenticate di sottolineare lo sguardo con il mascara False Lash Effect, ideale per garantire ai vostri occhi intensità ed effetto ciglia finte per un look iper-misterioso.

LABBRA.
La bocca è sensuale e sa come rapire uno sguardo. Per un look inedito, potete mixare due prodotti specialissimi: il lipstick ideale è la nuance n° 859 di Colour Collections, da sottolineare con lo splendido Silk Gloss, che regalerà alle labbra riflessi iridescenti, cangianti e... indimenticabili.


Ed ecco il video dove possiamo vedere passo passo con le spiegazioni di Rajan come realizzare questo look:


Molto molto bello e di grande impatto anche se per me che ho la carnagione chiara lo vedrei meglio come un look per i giorni più freddi... :-)
Grazie di nuovo a MaxFactor nella persona di Laura per aver condiviso con noi questo bellissimo materiale...


Posta un commento Blogger

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

 
Top