1

Avete notato che quando andiamo dal parrucchiere i capelli sembrano restare a lungo puliti e che la cute sprigiona un buon odore?


Beh il trucco c'è e si vede!


So perfettamente che è sempre una questione di tempo ma magari una volta a settimana riusciamo a dedicare a questa semplice operazione... per alcune gesto quotidiano.... qualche minuto in più!



Punto 1: Innanzitutto diluiamo lo shampoo con un pò d'acqua in una ciotolina e misceliamo bene, applichiamolo poi sulla cute e massaggiamo bene con i polpastrelli.



Punto 2: Sciacquare abbondantemente con acqua ed effettuare la seconda passata (lasciando in posa per 2/3 minuti), sciacquare ancora.... si dice che quando il capello è davvero pulito sotto l'acqua tenda a "scricchiolare"!

Punto 3: Se avete l'abitudine di mettere il balsamo, va bene ma sappiate che è un paliativo, sarebbe meglio applicare una buon ristrutturante.

Spalmatelo bene su tutta la lunghezza dei capelli dopo averli tamponati con un asciugamano e coprite la testa con della pellicola trasparente o con una cuffia, questo serve per creare calore e far si che il prodotto penetri nel capello.

Il tempo di posa dovrebbe essere di una decina di minuti ma se volete un pochino accelerare i tempi potete passare il phon!

Punto 4: Sciacquate ancora!

Punto 5: Prima di procedere all'asciugatura dei capelli assorbite la maggior parte dell'acqua con un asciugamano.

Punto 6: Applicate il prodotto che meglio si addice al vostro tipo di capello, spuma, semi di lino, anticrespo etc e pettinate ancora ciocca per ciocca sempre per favorire l'assorbimento.

E ora sbizzarritevi con la messa in piega e ditemi se notate o meno la differenza rispetto al solito lavaggio sotto la doccia!








Posta un commento Blogger

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

 
Top