0
Diciamo che non mi sono fatta mancare proprio nulla...anzi a dir la verità ho iniziato proprio con le treccine e poi nel tempo ho sperimento l'extension come vi ho raccontato nell'altro articolo.
Ero in Spagna in vacanza con delle amiche..mare, sole, spiaggia...e proprio in spiaggia passano queste ragazze che si offrono di fare le treccine a prezzi abbordabilissimi...cosa in Italia impensabile.
Con circa 100,00 Euro si riescono a fare le trecce con l'aggiunta di capelli finti. Veramente belle!!



Non pensate che sia una passeggiata però sono stata circa 4 ore con la testa nelle mani di queste ragazze...si perchè a volte, trovata la cliente chiamano un'amica e le fanno in due proprio per far prima.
Loro sono di una velocità e precisione spettacolare, hanno una manualità da far invidia che, ovviamente è una caratteristica essenziale per chi fa questo lavoro.
Il risultato era perfetto capelli lunghi e sempre pettinati.


Ma come si fanno le treccine?????



Si può scegliere se farle completamente con i capelli naturali, ed in questo caso bisogna averli abbastanza corposi e lunghetti, o se inserire delle aggiunte, ed ha quel punto si sceglie lunghezza e colore. Le aggiunte esistono sia di capelli artificiali che naturali.
Esistono vari tipi di trecce:

le classiche partono esattamente dalla cute, e proprio per questo non è visibile alcun punto di giuntura, vengono poi chiuse bruciando le estremità ma c'è anche chi usa le palline per chiudere la parte finale ma onestamente "tintinnano" un pò troppo per i miei gusti; le microtreccine hanno lo stesso procedimento ma essendo molto più fine hanno bisogno di un tempo di lavorazione più lungo;

le treccine aderenti
sono invece fatte aderentissime alla cute restano assolutamente immbobili.

Non disperatevi se il primo giorno sentirete la cute "tirare" o se avrete difficoltà ad appoggiare la testa sul cuscino, E' NORMALE si devono assestare, già dal giorno successivo non avrete più fastidi. Potete lavarvi i capelli normalmente ed asciugarli con il Phono.

Quando scioglierete le trecce non allarmatevi se verranno via anche molti dei vostri capelli naturali...sono i capelli che in condizioni normali sarebbero caduti durante il lavaggio o nell'atto di pettinarvi ma che non essendo "liberi di farlo" sono rimasti chiusi nelle trecce.


Un ultimo consiglio a chi deciderà di sperimentare le trecce non tenetele troppo a lungo diciamo un mesetto...si sentono infatti pareri contrastanti su questo tipo di acconciatura, c'è chi dice che protegge il capello e chi che può, a lungo andare, causare alopecia. Io onestamente penso che per il capello è effettivamente uno stress, come possono esserlo tinta, permanente, etc...quindi meglio andarci cauti e cercare di prenderci cura della nostra chioma!!!!!


Posta un commento Blogger

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

 
Top