Tanto per cominciare va detto che una pulizia del viso una volta al mese andrebbe fatta soprattutto per chi, come me, abita in una città piena di smog e per questo ci dobbiamo rivolgere ai professionisti del settore quindi centri estetici, etc; per il resto però ci possiamo arrangiare da sole.

Fase uno: E' FALSO che usare il fondotinta danneggia la pelle anzi la protegge da tutto l'inquinamento che si deposita sul viso; in commercio ce ne sono tantissimi fluidi, in polvere, in stick, scegliete quello che la vostra pelle assorbe meglio (sconsiglio quello in polvere per le pelli secche e quello troppo liquido per le grasse).
Fase due: E' VERO che usare una crema per il viso due volte al giorno protegge e idrata la pelle, va messa e lasciata asciugare prima del trucco e nuovamente la sera dopo aver pulito il viso. Le creme da giorno e da notte non sono uguali perchè le prime contengono anche la protezione dai raggi solari. Cambiano inoltre i componenti a seconda che la pelle sia grassa, mista o secca, quindi va scelta accuratamente, se è quella giusta noterete che la pelle la assorbe e resta idratata! In Profumeria ci sapranno sicuramente dare indicazioni sulle marche migliori ma intanto date una sbirciatina a questi siti.. Clinique e .Collistar ottimi a prezzi medi
Fase tre: E' VERO che non è buona abitudine usare in casa tecniche usate nei centri estetici per togliere i punti neri, come ad esempio far aprire i pori della pelle con il vapore perchè i pori vanno poi richiusi per impedire allo sporco di entrare ed in casa sicuramente non abbiamo i mezzi ne gli strumenti per farlo. Sconsiglierei anche la famosa "strizzatura" dei punti neri, anche se noi donne ne siamo affascinate, soprattutto se abbiamo unghie lunghe perchè sulla pelle rimangono i segni.
Fase quattro: E' VERO che la pelle va pulita con prodotti specifici, che bisogna sempre struccarsi prima di andare a letto e che si può usare una volta ogni 1o giorni circa una maschera di pulizia non aggressiva per togliere le cellule morte e renderla più luminosa. State attente se avete piercing al naso a non usare degli scrub con microparticelle, preferite in quel caso una crema come ad esempio "Turnaround di Clinique"
Posta un commento Blogger Facebook
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.
EmoticonClick to see the code!
To insert emoticon you must added at least one space before the code.